Software gestionali
Informatica Vision offre un servizio di progettazione ed implementazione di soluzioni software personalizzate: il nostro obiettivo principale è la realizzazione dello strumento informatico adatto alle esigenze esposte dal cliente e non dover adattare il cliente al software!
Uno dei nostri punti di forza è rappresentato da un attento e mirato studio precedente lo sviluppo: a diretto contatto con il cliente vengono analizzati in dettaglio i metodi di lavoro, definite caratteristiche e requisiti, pianificati gli obiettivi di gestione.
Progettiamo applicazioni per ogni settore di impiego:
- amministrazione per PMI (contabilità semplificata ed ordinaria);
- gestione magazzini: movimenti e stoccaggio di magazzini all'ingrosso e/o dettaglio di vario genere (tra cui alimentare, elettrico, idraulico, meccanico, legname);
- gestione negozi: vendita al dettaglio con emissione corrispettivi in collegamento ai registratori di cassa, funzionalità operative su dispositivi tablet, controllo dei punti vendita di vario genere (tra cui alimentare, elettrodomestici, cartoleria);
- gestione ciclo operativo aziende in produzione a catena: distinte base prodotti, magazzino componenti, pianificazione produzione, automazione ordini, ricezione e stoccaggio merce, emissione documenti (fogli produzione, d.d.t., fatture) e controllo contabilità;
- gestione ufficio acquisti – controllo del processo documentale: richieste di offerta, richieste d'acquisto, ordini con processo di approvazione multi-livello ed automazione invio documenti, ricezione d.d.t. e contabilizzazione fatture;
- gestionale per associazioni, tipo donatori sangue;
- gestione collaudi per officina meccanica;
- sistema qualità – struttura di organizzazione e modulistica per il protocollo di certificazione Rina – normativa ISO;
L'esperienza accumulata nel corso degli anni, in molteplici campi lavorativi, ci ha consentito di implementare la piattaforma VISIOplus, il software gestionale ideato e sviluppato per ottimizzare ed organizzare il lavoro all’interno delle PMI.
VISIOplus è progettato come unico sistema integrato, completamente personalizzabile, al fine di adempiere alle tipologie di lavoro più diverse.
VISIOplus è organizzato in moduli, attivabili anche in seguito all’installazione del software o al suo utilizzo, con cui l’utente potrà organizzare e seguire tutto il ciclo produttivo dell’azienda: dai preventivi, commesse ed agenda lavori, al magazzino e logistica fino al controllo contabile di qualità, con la possibilità di definire i ruoli e permessi degli operatori.
Alcune caratteristiche tecniche del prodotto:
- Sviluppo del software in ambiente Embarcadero RAD Studio Delphi;
- Archiviazione dati in database MySQL con tecnologia di connessione dbExpress;
- Configurazione del software in modalità rete;
- Gestione multiazienda con funzionalità di sincronizzazione dati tra gli archivi;
- Gestione multiutente con settaggio delle autorizzazioni;
- Servizio backup automatico;
- Layout grafico intuitivo e semplicità d’utilizzo;
- Personalizzazione delle viste sui dati, con possibilità di configurare i filtri di ricerca, l’ordinamento dei dati, la grafica di visualizzazione;
- Possibilità di creazione report personalizzati;
- Esportazione delle viste sui dati, in formato stampa (a video, su carta), excel e pdf;
- Gestione allegati con funzione di upload;
- Automazione invio documenti via mail;
Offriamo soluzioni informatiche affidabili, sicure e personalizzate per il tuo business, fornitura e assistenza su computer e dispositivi, siti e programmi.